gennaio

Perugia Giornata per la Giustizia 2015

L’Associazione Nazionale Magistrati nell’assemblea generale del 9 novembre 2014 ha indetto per sabato 17 gennaio 2015 la “Giornata per la Giustizia”, che si attuerà attraverso iniziative a livello locale che prevedono l’apertura dei Tribunali alla cittadinanza e la realizzazione di momenti pubblici di riflessione e confronto.
La Giunta distrettuale ANM per l’Umbria ha programmato per tale data di aprire alla cittadinanza le seguenti sedi giudiziarie:

• Corte d’Appello di Perugia, dalle 10,00 alle 12,00 e dalle 16,00 alle 18,00

• Tribunale di Terni, alle 10,00

• Tribunale di Spoleto, alle 10.00

In tali fasce orarie saranno programmati incontri con magistrati del distretto che dialogheranno con i cittadini sulle tematiche sopra indicate e verranno effettuate visite guidate alle principali aule dei Palazzi di giustizia, oltre che agli archivi e alle cancellerie.
L’occasione consentirà pertanto a coloro che vorranno intervenire non solo di visitare le sedi giudiziarie storiche delle città umbre e i loro spazi più significativi, ma anche di verificare in prima persona le condizioni e la mole di lavoro che gli Uffici giudiziari affrontano quotidianamente e di dialogare con gli addetti ai lavori dei temi della giustizia oggetto delle riforme proposte dal Governo e in corso di approvazione e/o deliberate dal Parlamento negli ultimi mesi.

Scarica l'allegato
Perugia programma Giornata per la Giustizia 2015 | docx, 143 kb