13 marzo 2024

Nostre proposte sul tavolo, ministero ora faccia chiarezza su concorso

“Abbiamo messo nero su bianco nel corso dell’ultimo Comitato direttivo centrale una serie di proposte pratiche per ridurre i tempi di espletamento delle procedure concorsuali per l’ingresso in magistratura: l’introduzione di sistemi di scrittura elettronica, l’aumento del numero dei commissari e delle sottocommissioni e la previsione d’aspettativa obbligatoria per i componenti dell’accademia impegnati nelle commissioni. Proposte concrete approvate all’unanimità dall’Associazione nazionale magistrati rispetto a cui il governo è finora rimasto sordo. Per questo chiediamo nuovamente che il ministero della Giustizia prenda posizione in maniera chiara contro le ipotesi - che sembrano ancora sul tavolo - di procedure concorsuali straordinarie e riservate”. Così l’Associazione nazionale magistrati in una nota.