ciao
20 marzo 2024

“Dialoghi con la magistratura” - Palermo, 20 marzo 2024

Incontri in tutta Italia organizzati dall'ANM per raccontare il ruolo costituzionale della magistratura

EMBED

Aula Magna Facoltà di Giurisprudenza, 20 marzo - ore 9.00

Un evento al dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Palermo per affrontare con gli studenti i temi centrali che riguardano il ruolo della magistratura nella nostra società: dall’importanza della separazione dei poteri alle prerogative della magistratura, fino al ruolo decisivo di contrasto alle mafie. L’iniziativa della Giunta esecutiva sezionale di Palermo all’interno del ciclo “Dialoghi con la magistratura” con la partecipazione di professori universitari, magistrati e avvocati.

Intervengono Giuseppe Verde, Piergiorgio Morosini, Rachele Monfredi, Dario Greco, Antonio Balsamo e Lia Sava. Fra i saluti istituzionali quello del direttore del dipartimento Armando Plaia e del segretario dell’Unione degli ordini forensi della Sicilia Giuseppe Di Stefano. Le conclusioni sono del presidente della Giunta di Palermo Giuseppe Tango.