Brescia, magistrati in sciopero: assemblea aperta sulla riforma costituzionale
Il 27 febbraio un confronto pubblico al Palazzo di giustizia
Giovedì 27 febbraio, Brescia, Palazzo di giustizia, Aula polifunzionale – ore 10
Lo sciopero dei magistrati del 27 febbraio vedrà numerosi incontri in tutta Italia per informare e sensibilizzare i cittadini sul ddl Nordio. Il distretto Anm di Brescia organizza un’assemblea aperta presso il Palazzo di giustizia che affronterà il tema della riforma costituzionale con un focus particolare sul disegno di legge C. 1917, concernente le "Norme in materia di ordinamento giurisdizionale e di istituzione della Corte disciplinare".
Porteranno i saluti istituzionali Giovanna Di Rosa, presidente della Corte d’appello di Brescia, Guido Rispoli, procuratore generale presso la Corte d’appello, Giovanni Rocchi, presidente dell’Ordine degli avvocati di Brescia, e Andrea Gaboardi, presidente della Ges dell'ANM di Brescia.
Parteciperanno con i loro contributi i professori universitari di diritto pubblico Antonio D’Andrea e Arianna Carminati, e Claudio Castelli, presidente emerito della Corte d’appello di Brescia. A moderare il dibattito sarà Chiara Bonfadini, membro della Ges dell'ANM del distretto di Brescia.