L'ANM è l'associazione cui aderisce il 96% circa
dei magistrati italiani. Tutela i valori costituzionali, l'indipendenza e l'autonomia della magistratura.

21 novembre 2024

Prosegue il lavoro sull’Ufficio per il processo

Laboratorio virtuale nella sede Anm


ANM-Sala-riunioni-targa.jpg

Prosegue il prezioso lavoro di approfondimento e monitoraggio della commissione Recovery dell’Associazione nazionale magistrati che si è riunita con i presidenti degli uffici di merito per dare il via al nuovo progetto che prevede la realizzazione di una vera e propria banca dati online.

Positivo il bilancio del laboratorio virtuale, coordinato da Luca Poniz e Michaela Sapio, che ha visto la partecipazione di oltre sessanta magistrati fra presidenti di Tribunale e presidenti di Corte d’appello.

“Abbiamo avuto uno scambio molto proficuo sui temi oggetto dell’indagine presentata nelle scorse settimane. Spunti che integrano bene il lavoro fatto e riguardano temi cardine: dalle risorse agli obiettivi del Pnrr, fino ai risultati e al futuro dello stesso ufficio per il processo”, spiega Michaela Sapio, coordinatrice della commissione.

“L’attenzione dell’Associazione deve restare alta anche in prospettiva di una stabilizzazione della risorsa”, ha detto il presidente dell’Anm Giuseppe Santalucia alla vigilia dell’incontro.

Ora in cantiere un nuovo progetto, quello di una sezione speciale nel sito dell’Anm, che conterrà diverse categorie (giurisdizione, organizzazione, formazione, normativa), in cui si potranno visionare, caricare e scaricare documenti e informazioni, oltre a partecipare a confronti e approfondimenti sul tema. Verrà poi attivato un form dedicato, attraverso il quale i soci potranno inviare segnalazioni, denunciare criticità, proporre istanze e lanciare spunti di riflessione



stampa
Stampa

ANM risponde

Le domande e le curiosità sul funzionamento e gli scopi dell'ANM

Poni la tua domanda


Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su notizie ed eventi dell'Associazione Nazionale Magistrati