23 ottobre 2013

Responsabilità civile, contabile, amministrativa - Marsh S.p.A. - Magistrati ordinari

Con riferimento alla polizza di assicurazione sulla responsabilità professionale dei magistrati, si informa che l'ANM ha in corso dal 2013 una convenzione gestita da Marsh.
La convenzione è prestata da AIG Europe SA, sia per la parte di responsabilità civile sia per quella di tutela legale, mentre la garanzia infortuni inserita nel medesimo pacchetto, è prestata da Generali Italia.
La scadenza annuale del contratto è fissata al 15 Aprile di ogni anno, entro tale data i magistrati già assicurati potranno quindi procedere al rinnovo della convenzione seguendo le indicazioni ricevute via mail direttamente da Marsh.
A seguito dell’entrata in vigore della nuova disciplina della responsabilità civile dei magistrati, divenuta norma nei giorni scorsi con la Legge n. 18 del 27 febbraio 2015, l’assicuratore si è reso disponibile a rinnovare il contratto anche per la prossima annualità recependo tale nuova normativa, ferme tutte le altre condizioni.
Su richiesta di molti assicurati, AIG si è inoltre resa disponibile ad inserire un’ulteriore fascia di massimale di € 1.500.000,00, che garantirà agli assicurati una ancor più ampia tutela.
Di seguito riepiloghiamo le nuove opzioni previste per la nuova copertura a far data dal 15.04.2015:

Opzione 1 - Massimale RC € 250.000,00 – Costo complessivo della copertura € 190,00
Opzione 2 - Massimale RC € 900.000,00 – Costo complessivo della copertura € 250,00
Opzione 3 - Massimale RC € 1.500.000,00 – Costo complessivo della copertura € 290,00
Si precisa altresì che rimane invariata la copertura infortuni inserita nella convenzione.

Chi volesse assicurarsi potrà procedere con l'acquisto direttamente dalla piattaforma internet di Marsh, accedendo al link diretto http://professionisti.marsh.it/anm e seguendo le istruzioni riportate nel manuale operativo che dettaglia passo dopo passo il processo di navigazione nella piattaforma.

Il codice di adesione che vi verrà chiesto di inserire all'atto dell'acquisto è ANM1504 (pag. 2 del manuale operativo).

Per ogni informazione è attivo un servizio di Contact Center, con personale a disposizione per supporto nelle varie fasi di navigazione, preventivazione e acquisto del prodotto.
Il Contact Center risponde al numero 02/48538880 nei seguenti orari:
dal lunedì al giovedì dalle 9.15 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.00 e il venerdì dalle 9.15 alle 12.30.
Potrete indirizzare eventuali comunicazioni a: magistrati.italia@marsh.com

Scarica l'allegato
scheda-raffronto | pdf, 60 kb