9 maggio 2014

Incontro tra le Giunte distrettuali ANM della Sicilia

Su iniziativa del Presidente della Giunta distrettuale dell'ANM di Caltanissetta è stato avviato un percorso di interlocuzione e di stabile collaborazione tra le ANM siciliane.
L'idea muove dalla condivisa consapevolezza che, al di là delle specificità che caratterizzano ciascuno dei distretti della Regione, esistono problematiche e tematiche di interesse comune e generale, in relazione alle quali lo scambio di informazioni ed una feconda collaborazione possono dare un contributo rilevante per la individuazione di soluzioni gestionali e per la formulazione di proposte organizzative funzionali al miglioramento dell'efficienza dell'amministrazione della Giustizia.
Animati da questa unità di intenti rappresentanti delle Giunte siciliane si sono incontrati il 9 maggio scorso nell’Auditorium Falcone-Borsellino del Palazzo di Giustizia di Enna, al fine di realizzare un contatto preliminare e programmare la successiva attività.
È stata una ottima occasione di confronto, durante il quale ciascuno degli intervenuti ha posto a conoscenza degli altri le problematiche principali che affliggono l'amministrazione della Giustizia, sia nei rispettivi distretti sia nel suo complesso ed ha formulato diverse proposte da vagliare ed approfondire in una serie successiva di incontri periodici, il primo dei quali è previsto per il prossimo mese di luglio.
L'obiettivo è quello di selezionare tematiche di natura ordinamentale, processuale ed organizzativa, sulle quali svolgere, anche attraverso il confronto delle rispettive esperienze, un'analisi critica e contestualizzata, in vista della elaborazione di una specifica piattaforma di proposte operative, non solo da sottoporre alla conoscenza degli associati ma da indirizzare anche ai competenti organi istituzionali, nell'intendimento di “far sentire” la voce della Magistratura associata ed offrire un utile contributo in un'ottica di leale e proficua collaborazione.
Le Giunte sezionali siciliane dell'ANM

Cerca documenti per...