20 gennaio 2010

Età pensionabile, chiesto incontro urgente ai gruppi parlamentari

Magistrature e Avvocatura di Stato contrarie a un ulteriore innalzamento

Con riferimento alle voci relative alla presentazione in sede parlamentare di un emendamento diretto ad elevare ulteriormente l’età pensionabile dei magistrati, il Comitato Intermagistrature ribadisce la netta contrarietà di tutte le magistrature e dell’avvocatura di Stato rispetto a tale previsione ed esprime la convinzione che i vertici delle magistrature, come già da alcuni di essi espressamente manifestato, non accetteranno di beneficiare di una norma tanto illogica e inattuabile.
Il Comitato confida nel fatto che il Governo non presti l’assenso a tale iniziativa e delibera di chiedere un incontro urgente a tutti i gruppi parlamentari per rappresentare la contrarietà di tutte le magistrature e dell’avvocatura di Stato a tale disposizione.

Cerca documenti per...