2 luglio 2019

L'ANM sulle notizie di stampa riguardanti il Procuratore Generale della Cassazione

Le dettagliate notizie di stampa pubblicate ieri, riguardanti il Procuratore Generale presso la Corte di Cassazione, fanno emergere un nuovo, sconcertante episodio nel quadro già molto grave emerso dagli atti dell’indagine della Procura della Repubblica di Perugia.
Si tratta di condotte ancora più gravi in quanto riferite al titolare di un Ufficio che ha, tra le proprie prerogative, anche l’esercizio del potere disciplinare, ed è membro di diritto del Consiglio Superiore della Magistratura.
La magistratura, le istituzioni repubblicane e i cittadini si attendono oggi un gesto di responsabilità, capace di separare la vicenda personale, ed il corso delle indagini, dalle istituzioni, onde preservarle da ulteriori
effetti devastanti rispetto a quelli che già si sono prodotti.
L’Associazione Nazionale Magistrati auspica che, in tempi rapidi, sia fatta integrale chiarezza su tutte le vicende emerse dall'indagine di Perugia, e chiede con forza al dottor Fuzio un gesto di responsabilità, auspicando che intervenga tempestivamente, a prescindere dal corso delle indagini e dalle iniziative ad esse conseguenti.
Propone al Comitato Direttivo Centrale il deferimento del dottor Fuzio al collegio dei probiviri dell’ANM.

Cerca documenti per...