22 aprile 2020

L'Anm sugli attacchi all'ordinanza del Tribunale di Sorveglianza di Milano

La magistratura di sorveglianza di Milano ha adottato una decisione relativa al differimento della pena per gravi motivi di salute nei confronti di un detenuto, secondo argomentate motivazioni. L’ordinanza è stata oggetto di reazioni e commenti che, ben lontani dalla legittima critica di ogni decisione, si risolvono in un violento attacco non solo al provvedimento (il cui contenuto è evidentemente ignorato), ma alla stessa giurisdizione ed alle sue prerogative. Compito della giurisdizione è applicare le norme attuative dei principi costituzionali che rappresentano un baluardo posto a presidio della Repubblica. Esprimiamo piena solidarietà ai colleghi del tribunale di sorveglianza di Milano, certi che nessun attacco condizionerà le loro decisioni.

Cerca documenti per...