13 marzo 2020

Monitoraggio delle misure di prevenzione del D.L. 11/2020

Cari colleghi,
stiamo affrontando una grave emergenza che richiede il contributo di tutti noi ed il massimo sforzo per essere fronteggiata e superata.
Nel settore giustizia, come sapete, è stata prevista l’adozione di misure inedite, di grande importanza.
In seguito alle segnalazioni , provenienti da diversi Distretti , di persistenti criticità nell'adozione di adeguate misure e nella predisposizione di idonei dispositivi finalizzati a prevenire la diffusione del contagio e in considerazione delle incertezze interpretative che potrebbero dar luogo a diverse modalità di attuazione delle disposizioni previste dal d.l. 11/2020 in relazione allo svolgimento dell’attività giudiziaria nelle varie sedi, al fine di eseguire un monitoraggio esteso a tutti gli uffici giudiziari, crediamo necessario invitare le GES ad acquisire informazioni sulle eventuali criticità - anche dovute all’impossibilità o a difficoltà nell'interlocuzione con le autorità amministrative competenti - in ordine alla sicurezza dei magistrati, del personale amministrativo.
È il momento di essere compatti a fronte di un’emergenza senza precedenti.
Un abbraccio ideale a tutti Voi.

Cerca documenti per...