6 luglio 2019

Elezioni suppletive Csm, 6 e 7 ottobre 2019

Le proposte dell'Associazione Nazionale Magistrati

1. INDIZIONE DI ASSEMBLEE SEZIONALI DA TENERSI IN OGNI DISTRETTO ENTRO IL 5 LUGLIO 2019

È compito di ciascuna assemblea sezionale dell’ANM promuovere l’individuazione dei candidati alle elezioni suppletive del CSM.
Una volta emerse liberamente le candidature nei vari Distretti, le Giunte Sezionali avranno cura di raccogliere le firme necessarie per la presentazione delle rispettive candidature.

2. CAUSE DI INCANDIDABILITA’

Non potranno candidarsi per le elezioni suppletive i magistrati che ricoprono attualmente le seguenti cariche o svolgono i seguenti incarichi: componenti della Giunta Esecutiva Centrale e del Comitato Direttivo Centrale dell’ANM; componenti delle Giunte Esecutive Sezionali; Presidenti, Segretari e componenti delle Segreterie nazionali (variamente denominate) dei gruppi associativi; componenti dei Consigli Giudiziari; magistrati fuori ruolo.

3. PROFILI DEI CANDIDATI

I candidati, al momento di presentazione formale delle proprie candidature, avranno cura di mettere a disposizione per iscritto un proprio profilo professionale, entro un termine da fissare.
I profili saranno in seguito trasmessi a cura della sede centrale dell’ANM a tutti i magistrati (a mezzo news letter ANM che ha diffusione totale e mailing-list nazionale e distrettuali).

4. ASSEMBLEE SEZIONALI DI PRESENTAZIONE DEI CANDIDATI

Le Giunte Sezionali organizzeranno assemblee nei vari Distretti alle quali saranno invitati a partecipare contemporaneamente tutti i candidati per la loro presentazione.
Sarà cura della Giunta Esecutiva Centrale coordinare le varie Giunte Sezionali, al fine di stabilire il calendario ed evitare sovrapposizioni di date.

5. PRESENTAZIONE DEI CANDIDATI A LIVELLO NAZIONALE

Nel mese di settembre il Comitato Direttivo Centrale si riunirà in apposita riunione alla quale parteciperanno tutti i candidati, che nell’occasione si presenteranno a tutti i colleghi in diretta streaming.

6. DECISIONE DEL COMITATO DIRETTIVO CENTRALE

La delibera della presente iniziativa deve passare dall’approvazione dei componenti del Comitato Direttivo Centrale, posta l’impossibilità di una tempestiva convocazione dell’organismo nei tempi compatibili con la procedura;
I componenti del CDC, dovranno determinarsi entro e non oltre martedì 25 giugno 2019, a mezzo trasmissione via email alla Giunta Esecutiva Centrale, pronunciandosi individualmente sulla approvazione o meno della presente proposta.
Verrà poi data comunicazione a tutti gli associati, nelle mailing list, del voto dei singoli e delle eventuali mancate espressioni di voto.

Cerca documenti per...