L'ANM è l'associazione cui aderisce circa il 90%
dei magistrati italiani. Tutela i valori costituzionali, l'indipendenza e l'autonomia della magistratura.
    

18 aprile 2021

Nessun insabbiamento, procede speditamente il lavoro dei probiviri


toghe-magistrati-giudici (1).jpg

La Giunta Esecutiva Centrale dell’ANM esprime il proprio dissenso rispetto all’accusa rivolta al Presidente Giuseppe Santalucia di aver mirato ad “insabbiare”, “eludere”, “rallentare” l’attività di disvelamento che sta svolgendo in totale autonomia il Collegio dei Probiviri.
La Giunta prende atto che il Presidente Santalucia si è assunto l’esclusiva paternità delle decisioni in ordine al rilascio di copie di atti e all’oscuramento di parti di essi, ritenendole afferenti alle sue prerogative di titolare del trattamento dei dati.
Evidenzia che l’insorta questione in ordine all’applicazione della disciplina sulla privacy, rivestendo carattere di novità nella vita dell’associazione, richiederà un dibattito nel Comitato direttivo centrale esteso anche alle modalità del raccordo informativo tra Collegio dei Probiviri e organi interni all’Associazione.
La Giunta, confermando la fiducia al Presidente Giuseppe Santalucia, intende proseguire l’azione associativa secondo le linee programmatiche approvate, nella rinnovata consapevolezza dell’importanza del metodo della collegialità e del confronto tra tutti i componenti.



stampa
Stampa

Cerca documenti per...

Data

ANM risponde

Le domande e le curiosità sul funzionamento e gli scopi dell'ANM

Poni la tua domanda


Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su notizie ed eventi dell'Associazione Nazionale Magistrati