26 giugno 2021

Solidarietà a Nino Di Matteo

Le notizie di Stampa su iniziative dei gruppi criminali dirette ad attentare alla vita del collega Nino Di Matteo – il cui impegno nel contrasto alla criminalità mafiosa lo espone da anni a seri pericoli per la sua incolumità – destano forte preoccupazione e pongono all’attenzione generale la questione delle mafie e della loro persistente vitalità nonostante gli sforzi sino ad oggi compiuti da Magistratura e Forze dell’ordine nell’attività repressiva.
Molto è stato fatto ma il fenomeno criminale è tutt’altro che sconfitto.
Gli inquietanti segnali che provengono dagli ambienti carcerari, e di cui ora si ha pubblica notizia, impongono un serio approfondimento della vicenda, anche e anzitutto sul piano della prevenzione.
La GEC
nell’esprimere piena solidarietà e vicinanza al collega Nino Di Matteo, confida che nulla sarà tralasciato dagli organi competenti per assicurarne la massima tutela.

Cerca documenti per...