2 ottobre 2021

Verbale assemblea sezione Anm Roma Cassazione

Convocata, in modalità webinar Teams

L’anno 2021 il giorno 2 del mese di ottobre alle ore 9:30 si sono riuniti, su canale Teams, i componenti della Giunta della Sezione ANM Cassazione, Elisabetta Rosi e Emilia Anna Giordano. Sono presenti i colleghi Margherita Leone, Maura Caprioli e il Primo Presidente, Pietro Curzio. L’Assemblea, si riconvoca per le ore 10:00.

Alle ore 10:00 sono presenti, la presidente della Giunta, Elisabetta Rosi, la segretaria, Emilia Anna Giordano che redigerà il verbale, i componenti della giunta Emanuele Di Salvo, Rita Russo, Marina Cirese e Angelo Napolitano e i soci, indicati in ordine alfabetico. Si rammenta che con l’invito diramato ai colleghi in vista dell’Assemblea, era stato indicato il collegamento alla riunione che consentiva, in automatico, la partecipazione ai lavori, anche senza necessità di autorizzazione da parte dei componenti della Giunta purchè l’accesso avvenisse tramite l’indirizzo mail della posta giustizia.it.

Sono presenti i colleghi: Pietro Curzio, Giovanni Salvi, Margherita Cassano, Luigi Marini, Margherita Leone, Alessio Scarcella, Maura Caprioli, Sandra Recchione, Giovanni Liberati, Angelina Perrino, Luca Varrone, Massimo Ferro, Vincenzo Tutinelli, Irene Tricomi, Rosa Pezzullo, Ubalda Macrì, Giuseppina Casella, Antonella Di Florio, Domenico Seccia, Mariella De Masellis, Milena Falaschi, Maria Elena Mele, Laura Scalia, Irene Ambrosi, Antonello Cosentino, Giacomo Stalla, Enrico Manzon, Gastone Andreazza, Paolo Spaziani, Pasquale D’Ascola, Ileana Fedele, Enrico Mengoni, Francesco Centofanti, Giovanni Diotallevi, M. Giulia Putaturo, Fabio Zunica.

La segretaria della Giunta procede alla verbalizzazione sintetica degli interventi con indicazione dell’ora di inizio dell’intervento.

Prende la parola la presidente Elisabetta Rosi che, dopo avere ringraziato il Primo Presidente, il Procuratore generale, la Presidente aggiunto e il segretariato illustra il programma della Giunta unitaria evidenziando che il programma, già ampiamente diffuso, si fonda sulla condivisione di un preciso obiettivo – la qualità della funzione giurisdizionale della Corte di Cassazione e della funzione nomofilattica, in particolare - sulla base di un metodo di lavoro che, dati i prerequisiti imprescindibili dell’autonomia e del pluralismo delle idee, concentrerà l’attenzione sulla qualità degli strumenti del lavoro in Corte (digitalizzazione e tecnologie; Ufficio del processo; Tabelle di organizzazione), strumenti che dovranno essere posti al servizio della qualità del lavoro in favore dell’utenza e del benessere dei colleghi. I componenti della Giunta unitaria condividono, inoltre, la necessità di ispirare le proprie iniziative alla rappresentanza dei Colleghi e all’apertura al dialogo con i vertici della Corte e con gli altri interlocutori istituzionali, Ministero della Giustizia e Consiglio Superiore.

Leggi tutto il verbale dell'assemblea

Scarica l'allegato
Verbale assemblea Anm Cassazione 02ott21 | pdf, 106 kb