21 settembre 2021

Assemblea sezione Anm Roma Cassazione

Convocata, in modalità webinar Teams, per il 2 ottobre 2021

Care Colleghe, cari Colleghi,
è convocata per sabato 2 ottobre 2021 alle ore 9:30, in prima convocazione, e alle ore 10:00 in seconda convocazione, con modalità webinar in collegamento TEAMS attivo dalle 9:30, l’Assemblea della Sezione dell’Associazione Nazionale Magistrati presso la Corte di Cassazione.

I temi all’ordine del giorno sono i seguenti:

1. Presentazione della Giunta e del Programma, a cura della Presidente Elisabetta Rosi;

2. Saluti da parte dei Capi della Corte, che sono stati invitati a partecipare;

3. Le principali novità delle nuove Tabelle: a cura dei colleghi Margherita Leone e Alessio Scarcella, relatori delle Tabelle nel Consiglio direttivo;

4. La prospettiva dell’Ufficio del Processo in Cassazione, a cura di Emilia Anna Giordano;

5. Lo stato dell’arte della digitalizzazione in Corte, a cura di Rita Russo.

6. Dibattito.

La Giunta Esecutiva, dando esecuzione al programma comune, propone l’istituzione di gruppi di lavoro - individuando tre aree di interesse corrispondenti al Civile, Penale e Tributario - per esaminare le ricadute delle imminenti riforme sull’organizzazione del lavoro in Corte. Le modalità di lavoro saranno a breve strutturate in modo da consentire la più ampia partecipazione di tutti i colleghi della Corte e della Procura generale.

Consideriamo tale interlocuzione necessaria in modo che la Giunta possa essere il tramite del dialogo con i Capi della Corte, i quali, all’esito degli incontri che la Giunta ha svolto recentemente, hanno assicurato la loro ampia disponibilità ad un effettivo scambio di vedute sui problemi organizzativi che incombono sulla Corte, in particolare nei settori dell’informatizzazione della Corte e della digitalizzazione e dell’Ufficio del Processo.

La presente convocazione (scusandoci per le duplicazioni) verrà inviata a tutti anche dalle Segreterie generali della Corte e della Procura generale, avendo rilevato alcune difficoltà nella ricezione da parte dei colleghi delle comunicazioni effettuate dalla Giunta via mail, spesso inoltrate dal sistema nel filtro-quarantena.

Per la partecipazione è necessario collegarsi al Team Assemblea ANM Sezione Cassazione 2 ottobre 2021 ore 9:30 attraverso il seguente link:

h t t p s : / / t e a m s . m i c r o s o f t . c o m / l / t e a m/19%3a486a55ea8ce744fe9e505449bf4659e0%40thread.tacv2/conversations?groupId=e03d732ff669-4edf-a8c3-1fbe2081968b&tenantId=792bc8b1-9088-4858-b830-2aad443e9f3f

Sarete immediatamente ammessi. In caso di problemi, potete contattare ciascuno dei componenti della Giunta, all’indirizzo mail giustizia che compare cliccando nella voce “informazioni dei componenti del team”.

La Presidente, Elisabetta Rosi

Cerca documenti per...