7 aprile 2024

Sul Tribunale per le persone, i minori e la famiglia

Al centro dell’attenzione le criticità della nuova disciplina

Minori-famiglia-630x350.png

Le criticità della nuova disciplina in materia di Tribunale per le persone, i minori e le famiglie sono al centro dell’attenzione dell’Associazione nazionale magistrati che ha approvato un documento in occasione del Comitato direttivo centrale.

L’ANM chiede inoltre che vengano investite le risorse indispensabili e predisposti i mezzi necessari , senza i quali è certamente preclusa la effettiva entrata in vigore del nuovo Tribunale. Un rinvio, non accompagnato da una seria assunzione di responsabilità, avrebbe il solo significato di giustificare l’inadempimento dei compiti affidati al Ministero della Giustizia, con il rischio di relegare ancora una volta la giustizia minorile in una posizione marginale, perpetuando le difficoltà già manifestatesi.

In allegato il documento integrale.

Scarica l'allegato
cdc-su-trib-minori-approvato | pdf, 33 kb